CHI SIAMO
UNITELMA - SAPIENZA
L'Università degli studi di Roma UnitelmaSapienza è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell'Università e della Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. Isituita con il D.M. 7 maggio 2004 con la denominazione originaria Università Telematica TEL.M.A., il 31 marzo 2010, a seguito di accordi tra Formez e Sapienza Università di Roma, assume la nuova denominazione di "Unitelma Sapienza". Il primo corso di laurea è stato attivato nel novembre 2005. Le lezioni, strutturate in moduli tematici, sono erogate in modalità telematica.
CLIOEDU
ClioEdu è una biblioteca digitale al servizio delle esigenze di formazione e aggiornamento continuo delle professioni specialistiche sanitarie e forensi, del settore universitario e della pubblica amministrazione.
Grazie alla particolarità dei programmi didattici e all'elevata professionalità del comitato scientifico, i servizi editoriali ClioEdu garantiscono un'offerta formativa d'eccellenza, mediata dalle più moderne tecnologie web e arricchita da una fruizione di tipo ipermediale ed interattivo.
ClioEdu offre prodotti editoriali digitali sempre aggiornati e catalogati per una rapida consultazione on demand e in modalità live.
Con il prodotto editoriale MediaBook, ClioEdu ha sviluppato un sistema di trasmissione del sapere multicanale e interattivo: l'efficacia dei contenuti didattici e dell'esperienza formativa nella sua totalità è accresciuta dalla positiva sinergia tra la versatilità dell'ipertesto e la ricchezza del prodotto audiovisivo.
Le espansioni multimediali dei MediaBook ClioEdu si integrano perfettamente con le attività tradizionalmente legate alla lettura, come la possibilità di aggiungere annotazioni, saltare da un capitolo all'altro dell'indice e inserire segnalibri nei punti di maggiore interesse.
ClioEdu è la componente editoriale di Clio S.r.l.
CONFESERCENTI
Fondata a Roma nel 1971, la Confesercenti è una delle principali associazioni imprenditoriali del Paese ed è membro fondatore di Rete Imprese Italia. Rappresentiamo più di 350mila PMI del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone, riunite in oltre 70 federazioni di categoria.
Con oltre 5mila addetti, 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 territoriali, siamo un punto di riferimento per le imprese su tutto il territorio nazionale. La nostra missione è quella di rappresentare il mondo delle PMI che, con il loro dinamismo, danno un contributo ineguagliato al Pil e all’occupazione d’Italia.
Il nostro proposito è contribuire alla crescita delle imprese, dell’economia e allo sviluppo della democrazia, attraverso la collaborazione con le istituzioni, con le organizzazioni sociali, economiche, culturali ed umanitarie. Su questi obiettivi, la Confesercenti promuove proposte su cui coinvolge le Istituzioni e le forze sociali italiane ed europee.